domenica 24 marzo 2013

"Fresh pasta" cake pops!

La mia amichetta Lalla/Innamorara ha indetto sul suo blog un bel contest dedicato ai cake pops, chiedendo di creare una tortina su stecco che rappresentasse le nostre passioni, qualità, sogni....
Io ho deciso di partecipare prendendo come tema la mia amata pasta fresca, ed ecco cosa è venuto fuori:





Un raviolo, un tortellone, un maialino (ingrediente indispensabile per il tortellino bolognese!) e una fontana di uova e farina, in un'insolita versione dolce!!! Il ripieno infatti è formato da palline briciole di pasta matta e cucchiaiate di crema budinosa/budino cremoso al cioccolato, avanzi della tortina che trovate in fondo al post appena linkato. La copertura, infine, è in pasta di zucchero al miele, scoperta su cookaround. Per far aderire la pdz alle "polpettine" di torta ho utilizzato della marmellata di albicocche riscaldata e passata al setaccio per eliminare i pezzettoni! Per la forma, ho semplicemente realizzato i formati a partire da quadrati di pdz stesa al mattarello, come se fosse una sfoglia tradizionale! La fontana invece l'ho ricoperta con cioccolato bianco e zucchero a velo e poi ho aggiunto dei particolari in pdz (anche se non ha coperto molto, infatti si intravede sotto il marrone delle palline...).


Ecco qui il banner del contest col link al blog che lo ha indetto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono bellissimi Chià!
Aggiunti alla lista :)

Anonimo ha detto...

Chiaruccia passa da me ;)
http://lallina87.wordpress.com/2013/04/04/premi-virtuali-e-non/
baci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...